III Decennale Eucaristica AD 2024

Da oltre cinquecento anni, ogni dieci anni, le parrocchie di Bologna si riuniscono per celebrare la “decennale eucaristica”, nota anche come “gli addobbi”. Nel 2024, questo appuntamento tanto atteso tornerà anche nella parrocchia di San Giacomo della Croce del Biacco. Desideriamo mantenere viva questa tradizione, che rappresenta un’importante opportunità per crescere, sia come individui che come comunità, nella fedeltà al Signore Gesù, che è per noi fonte di gioia e di forza.

Il cuore del nostro percorso sarà l’Eucaristia, che celebreremo, pregheremo e vivremo insieme. Grazie all’amore rigenerante di Gesù nell’Eucaristia, saremo capaci di agire e vivere come Lui, portando il suo annuncio e la testimonianza del Vangelo in tutti gli ambienti che, oggi come ieri, attendono questa buona notizia.

La decennale è iniziata domenica 15 settembre 2024 e si concluderà domenica 8 giugno 2025. Durante questo periodo, sarà offerto un ricco programma aperto a tutti, sia giovani che adulti, con l’obiettivo di riscoprirci come una comunità ricca di doni, accogliente e aperta al mondo.

Comunicazione

La decennale rappresenta un’occasione preziosa per tutti: credenti, non credenti, vicini, lontani e persone di altre tradizioni religiose presenti nel nostro territorio. Vogliamo che la nostra comunità sia un luogo dove ognuno venga accolto con braccia aperte, e dove il nostro legame con il Signore Gesù e la Chiesa si traduca in una rinnovata capacità di incontro e dialogo con tutti.

Ecco alcune immagini dell’apertura di questo importante Evento un grazie per la collaborazione a Carlo ed Elisa, Maria Teresa e Alessandra.

Un fiore all’occhiello che siamo orgogliosi di presentare è il vostro nuovo campo da calcetto creato con la collaborazione di molti di voi e della Cassa di Risparmio di Bologna, è una bellissima opportunità di integrazione per tanti di noi della zona.